News

Main Sponsor del “Novara Dance Experience”: Caseificio Giordano

Tradizione, Innovazione, legame con il territorio sono le linee guida del Caseificio Giordano.

Il Caseificio Giordano fu fondato negli anni ’50 da Amedeo Giordano che portò la tradizionale produzione di mozzarelle e fior di latte tipica della costiera Amalfitana a Oleggio (Novara), zona vocata all’agricoltura ed all’allevamento di bovini da latte.

Oggi l’azienda è gestita dai fratelli Luigi, Antonietta e Marco, nuova generazione Giordano.

Il rispetto della tradizione nella produzione di formaggi a pasta filata quali fior di latte, mozzarella, scamorza, caciocavallo, conferisce a questi prodotti il gusto ed il sapore caratteristici che derivano da una profonda conoscenza dio come deve essere lavorato il latte.

L’innovazione ha portato più moderni e sicuri controlli di qualità, sviluppo di nuove confezioni ed anche alla diversificazione con la mozzarella di latte di bufala, con latte proveniente solo da allevamenti del Nord italia.

Il legame col territorio si sviluppa attraverso una rete di allevatori che da oltre cinquat’anni conferiscono il latte al Caseificio Giordano, diventati ormai veri partner, a garanzia della continuità e della qualità del latte.

Il latte vaccino proviene dagli stessi allevamenti che conferiscono alle filiere dei formaggi DOP del Nord Italia.

Per fornire le migliori garanzie anche per il latte di bufala, l’azienda ha messo a punto con la collaborazione di “Alma Mater studiorum” Università di Bologna – Dipartimento Scienze Mediche Veterinarie, la Filiera Controllata Giordano. 

L’Azienda giordano ha le certificazioni per l’Export: BRC e IFS e la certificazione ISO 22005 per la tracciabilità dei prodotti.

Iscriviti alla Newsletter

Enti organizzatori